Problemi di accesso all'area riservata

Soluzioni e risposte

Non mi ricordo le credenziali, me le inviate?

No, non lo possiamo fare.
Non possiamo inviare la password di accesso via email, in quanto i dati sono registrati in formato criptato e non la possiamo leggere neppure noi. Possiamo inviare però delle password one-shot. Leggi piuttosto le soluzioni successive.

Ho perso la password, che faccio?

Se hai perso la password, puoi usare la procedura di sostituzione password. Ti verrà richiesto di inserire la tua email e dopo pochi secondi ti arriverà un'email con un link ad una pagina di sostituzione della password.
Oppure puoi richiedere una password temporanea, con la quale fare un accesso immediato.
Accedi ora alla procedura di sostituzione della password o alla richiesta di una password temporanea.

Come funzionano le password temporanee?

Quando richiedi una password temporanea, ti viene inviata via email una password che potrai usare entro 30 minuti dalla richiesta, dopodiché scadrà. Se hai bisogno di una password temporanea, accedi alla pagina di richiesta.

Ho perso anche l'email, che faccio?

Se non ricordi con quale email ti sei registrato, puoi usare la procedura di recupero email. Ti verrà richiesto di inserire il tuo codice fiscale e ti verrà mostrata l'email.
Accedi ora alla procedura di recupero dell'email .

Non ricevo l'email di recupero password

1. Verifica che l'email indicata sia quella con la quale ti sei registrato/a. Verifica con quale email ti sei registrato/a con la pagina di recupero email .

2. Se l'indirizzo è corretto, verifica che l'email non sia finita per sbaglio nello spam.

3. Se l'email non è neppure nello spam, puoi provare la procedura di recupero password via SMS.

Nota che abbiamo riscontrato un problema con le caselle email di libero.it, alice.it, e virgilio.it, che per qualche ragione - mai del tutto chiarite - tendono a rifiutare le nostre email senza dare alcun messaggio all'utente. Se hai più caselle email, evita di usare quelle di libero.it, alice.it e virgilio.it con ebookecm.

L'email con la quale mi sono registrato/a non è più accessibile

Se la mail con la quale ti sei iscritto ad ebookecm non è più accessibile, puoi usarla comunque per fare accesso all'area riservata.
In questo caso puoi accedere con la vecchia email e con la tua password e - una volta fatto accesso all'Area riservata - puoi sostituire l'email con la tua nuova email.

L'email con la quale mi sono registrato/a non è più accessibile e ho perso la password

In questo caso puoi usare la procedura di recupero password via SMS.

Procedura sostituzione password via SMS

Se per qualche ragione non puoi sostituire la password via email, puoi provare la sostituzione password tramite codice di sicurezza inviato via SMS.

Fai i seguenti passi:

  1. Esegui il recupero email.
  2. Quando ti viene chiesto "Hai modo di controllare l'email (tua email)", clicca su "No, non ho accesso" e ti apparirà il link per il recupero tramite SMS.
  3. Clicca sul pulsante "Invia codice di sicurezza". Ti verrà mandato un codice al cellulare registrato in fase di iscrizione. Nella pagina puoi vedere le ultime cifre del numero a cui verrà inviato il codice.
  4. A questo punto apparirà un modulo dove inserire il codice di controllo che ti è stato recapitato via SMS e la password nuova per ebookecm.
  5. Al primo accesso non dimenticare di sostituire l'email con una valida!

Ho perso la password, ho cambiato email e ho cambiato numero di cellulare (sono un caso disperato)

In questo caso è più complesso verificare la tua identità.
Scrivici a assistenza@ebookecm.it e vediamo cosa riusciamo a fare.

 
 
 
Crediti ECM:
Prezzo: